Concorso “Libri per sognare” – premiati due alunni della classe 5A
Mercoledì 31 maggio 2022, alle ore 10, si sono svolte le premiazioni del concorso “Libri per sognare“, promosso dal Gruppo Librai e Cartolibrai di Ascom Confcommercio Bergamo.
Al concorso, che ha l’obiettivo di promuovere la lettura coinvolgendo attivamente i giovani alunni delle scuole primarie (classi quinte) e delle classi secondarie di primo grado (classi prime) di Bergamo e provincia, hanno partecipato gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria “Iqbal Masih”.
Durante l’evento sono stati premiati anche due alunni della classe 5A: Elio Boni e Matteo Marzocca, per la loro recensione del libro “Viola e il blu” di Matteo Bussola. Elio e Matteo hanno realizzato un cortometraggio con personaggi Lego. Il premio è stato assegnato per la recensione più originale, con la seguente motivazione: “Un corto che rappresenta benissimo il romanzo di Matteo Bussola. Elio e Matteo dimostrano di aver compreso appieno non solo il racconto, ma il messaggio, ossia quello di abbattere ogni muro e di elogiare la diversità nelle persone, senza alcun pregiudizio”.
Di seguito trovate il cortometraggio realizzato da Elio e Matteo e il momento della premiazione.
Complimenti a Elio e Matteo per il bellissimo lavoro svolto!