Ultima modifica: 31 Marzo 2020
Istituto Comprensivo Statale "Dante Alighieri" > News > Conferenza con psicopedagogista scuola dell’infanzia

Conferenza con psicopedagogista scuola dell’infanzia

Il periodo di emergenza che stiamo vivendo ci pone di fronte a problematiche a cui ci sentiamo, come educatori e genitori, poco preparati.

Per poter offrire un supporto alle famiglie, pertanto, l’Istituto Comprensivo ha organizzato un incontro/videoconferenza online rivolto ai genitori dell’IC di Torre Boldone.

Durante l’incontro, la dott.ssa Marzia Dorini (che si occupa dello Sportello D’Ascolto Psicopedagogico per la scuola dell’infanzia), parlerà con le famiglie per rispondere alle domande più frequenti relative alle conseguenze dell’emergenza coronavirus sulle relazioni familiari ed educative.

L’incontro si terrà giovedì 26 marzo, secondo il seguente orario:

• Per le sezioni A (Viola), B (Gialli) e C (Rossi): dalle 17:15 alle 18:15.
  • Per le sezioni D (Blu), E (Rosa), F (Arancioni) e G (Verdi): dalle 18:15 alle 19:15.

La suddivisione in due gruppi è stata fatta per agevolare la discussione.

L’incontro verrà svolto tramite la piattaforma Google Hangouts Meet, a cui i genitori potranno accedere utilizzando un computer o un cellulare.

Per l’accesso a Google Hangouts Meet tramite cellulare è necessario scaricare e installare l’apposita app, disponibile sia su Google Play (per cellulari Android) che su App Store (per iPhone e iPad) e, inoltre, bisogna avere un account Google (Gmail).

Per l’accesso a Google Hangouts Meet tramite computer, invece, non è necessario installare niente e non si deve nemmeno disporre di un account Google.

Per praticità, pertanto, si suggerisce l’accesso alla videoconferenza utilizzando un computer.

Si ringrazia la dott.ssa Dorini per la disponibilità.