Ultima modifica: 23 Settembre 2020
Istituto Comprensivo Statale "Dante Alighieri" > News > Progetto “TI ASCOLTO – COVID 19”

Progetto “TI ASCOLTO – COVID 19”

Il Distretto Lions 108 Ib2 in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Bergamo propone agli studenti, alle famiglie e alle scuole il Progetto “TI ASCOLTO – COVID 19”.
La preziosa iniziativa offre ai ragazzi della Scuola Secondaria di primo e secondo grado, alle famiglie  e al personale docente e non docente di tutte le scuole di Bergamo la possibilità di accedere ad un “Primo soccorso psicologico” di supporto a situazioni di disagio nell’affrontare eventuali difficoltà psicoaffettive o comportamentali, legate all’emergenza sanitaria da “Covid 19”.
Il servizio verrà erogato, telefonicamente o attraverso un sistema di videoconferenza, da un’équipe di psicologi professionisti esperti di disagio giovanile, l’A.I.D.D. (Associazione Italiana contro la Diffusione del Disagio Giovanile), e sarà a disposizione gratuitamente per tutte le componenti
coinvolte nel processo educativo.
Gli utenti potranno contattare direttamente l’Associazione tramite il numero telefonico dedicato 02 6690741 o l’indirizzo e-mail tiascolto@aidd.it, attivi dal lunedì al giovedì negli orari 10-13 e 15-18.
Per informazioni contattare presso l’Ufficio Scolastico Graziella Rota: tel.
035284251, mail graziella.rota@posta.istruzione.