Ultima modifica: 6 Febbraio 2020
Istituto Comprensivo Statale "Dante Alighieri" > Area Genitori > Sportello Genitori per i Genitori – servizio di ascolto e consulenza per i genitori delle scuole di Bergamo e provincia

Dal 2008 è attivo a Bergamo lo “Sportello Genitori per i Genitori”. Lo Sportello è un punto di riferimento per i genitori con figli a scuola (dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado): “Intende promuovere forme di incontro, dialogo, informazione e consulenza, valorizzazione di buone prassi, formazione, al fine di rendere la scuola sempre più vicina alle esigenze della famiglia e di favorire il successo scolastico e di vita degli alunni” (dal protocollo d’intesa stipulato l’1-2-2011 tra Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo e FoPAGS, che ha definito organizzazione, competenze e funzioni dello Sportello). Lo Sportello è operativamente gestito in forma volontaria da personale delle Associazioni appartenenti allo stesso FoPAGS, in collaborazione con “altre realtà territoriali attive nella rappresentanza dei genitori in ambito scolastico” (dal citato protocollo d’intesa). Lo Sportello offre un servizio gratuito di ascolto e consulenza ai genitori.

L’attività dello Sportello riprenderà sabato 15 febbraio 2020.

Nuova sede dello Sportello: Istituto Superiore statale “Giacomo Quarenghi”, via Europa 27, Bergamo (aula 101, 1° piano).

Lo Sportello sarà aperto ogni terzo sabato del mese: 15 febbraio, 21 marzo, 18 aprile, 16 maggio. Orario di apertura: 9.00-12.00.

In tutti gli altri giorni di sabato sarà possibile contattare telefonicamente gli operatori dello Sportello al n° 035 0267675. È possibile in qualsiasi momento inviare una mail agli operatori (sportellogenitori.bg@gmail.com).

Allegati: Locandina Sportello Genitori per i Genitori