Ultima modifica: 14 Giugno 2022
Istituto Comprensivo Statale "Dante Alighieri" > News > XII Meeting provinciale degli Istituti Comprensivi della provincia di Bergamo – 17/05/2022

Martedì 17 maggio 2022 si è tenuto, in modalità online, il XII Meeting provinciale degli Istituti Comprensivi della provincia di Bergamo.

All’incontro, che ha avuto come tema “Cittadinanza, Legalità, Partecipazione”, hanno partecipato 12 Istituti comprensivi, con 14 interventi e 2 presentazioni dalle Scuole primarie. Per il nostro Istituto hanno partecipato le classi quinte della Scuola Primaria “Iqbal Masih”.

Le scuole partecipanti, attraverso i Consigli Comunali dei Ragazzi o gruppi specifici di lavoro, hanno presentato i loro progetti sui temi di: Legalità, Solidarietà e volontariato, Educazione ambientale, Cittadinanza attiva.

L’evento è stato organizzato da Rete S:O.S., Lecito. org, in collaborazione con l’I.C. di Verdellino-Zingonia e con l’I.C. “Lanfranchi” di Sorisole, con diretta streaming sul canale YouTube “ICV Social” dell’Istituto comprensivo di Verdellino-Zingonia.

Di seguito trovate la registrazione completa dell’incontro. L’intervento dei nostri alunni delle classi quinte si trova dopo 1h, 6 minuti e 58 secondi (si può visualizzare direttamente al link https://youtu.be/r2IiBfb8Afc?t=4018).