Progetto sportivo 28 agosto – 8 settembre 2023 – PON CARE (Circ. n. 331)

Attivazione del progetto sportivo gratuito rivolto agli alunni delle classi 1A e 4B della scuola primaria

Gentili famiglie,

vi informiamo che dal 28 agosto all’8 settembre verrà attivato un progetto gratuito con attività ludico-motorie rivolto agli alunni delle classi 1aA e 4aB della scuola primaria.

Il progetto è aperto ad un massimo di 20 alunni ed è finanziato tramite i fondi del PON CARE per il quale la scuola ha presentato domanda di partecipazione. Lo scopo del progetto, come previsto dal bando di partecipazione, è quello di fornire un sostegno agli studenti ucraini e ai loro genitori, attivando specifici percorsi formativi volti a favorire l’inclusione nel nuovo contesto scolastico e sociale, anche attraverso un rafforzamento delle competenze chiave. Le iniziative sono rivolte non solo agli studenti ucraini ma anche ai loro compagni di classe.

Sono previste tre ore di attività mattutina, dalle 9.00 alle 12.00. Le attività saranno guidate da un esperto e da un tutor.

Per aderire è necessario cliccare su “Conferma per accettazione” sul registro elettronico. È possibile iscrivere il bambino/la bambina anche solo per una delle due settimane previste, mettendo nella
risposta sul registro elettronico se si intende partecipare solo alla prima settimana (dal 28 agosto al 1° settembre) o solo alla seconda (dal 4 all’8 settembre). Se non si specifica niente resta inteso che l’adesione è per entrambe le settimane.

Termine iscrizioni: 20 luglio.