Ultima modifica: 14 Giugno 2022

Libri di testo

Gli elenchi dei libri di testo delle scuole di ogni ordine e grado sono disponibili sul sito della Associazione Italiana Editori (AIE). La ricerca viene fatta inserendo il grado della scuola (primaria o secondaria di primo grado) e la città.

Se non fosse possibile scaricare i libri di testo dal sito dell’AIE, si pubblicano i libri adottati per l’a.s. 2022-23:

Libri di testo Scuola Primaria

Il Comune provvede alla fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni residenti.

Dall’a.s. 2020-21 non è più necessaria la distribuzione a ciascun alunno della cedola libraria. Per poter richiedere i testi è sufficiente recarsi dal libraio con il Codice Fiscale dell’alunno.

Per ogni chiarimento si rimanda all’informativa del Comune di Torre Boldone pubblicata in data 23/07/2021 e a all’informativa del Comune di Torre Boldone pubblicata in data 15/07/2020.

Libri di testo Scuola Secondaria

È possibile la fornitura di libri in comodato (vedere Libri in comodato a.s. 2022/23), ad esclusione di alcuni testi a carico delle famiglie. Il Comitato dei genitori della Scuola Secondaria collabora per il recupero, la selezione e la distribuzione dei testi.