Ultima modifica: 19 Luglio 2022

Libri di testo

Gli elenchi dei libri di testo delle scuole di ogni ordine e grado sono disponibili sul sito della Associazione Italiana Editori (AIE). La ricerca viene fatta inserendo il grado della scuola (primaria o secondaria di primo grado) e la città.

Se non fosse possibile scaricare i libri di testo dal sito dell’AIE, si pubblicano i libri adottati per l’a.s. 2022-23:

Libri di testo Scuola Primaria

Il Comune di residenza dell’alunno provvede alla fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni residenti.

Dall’a.s. 2020-21, il Comune di Torre Boldone non distribuisce più la cedola libraria cartacea. Per poter richiedere i testi è sufficiente recarsi dal libraio con il Codice Fiscale dell’alunno. Per ogni chiarimento si rimanda all’avviso alle famiglie della scuola primaria pubblicato dal Comune di Torre Boldone il 18/07/2022.

Per gli alunni non residenti nel Comune di Torre Boldone, si invitano le famiglie a chiedere informazioni presso il proprio Comune di residenza.

Libri di testo Scuola Secondaria

È possibile la fornitura di libri in comodato (vedere Libri in comodato a.s. 2022/23), ad esclusione di alcuni testi a carico delle famiglie. Il Comitato dei genitori della Scuola Secondaria collabora per il recupero, la selezione e la distribuzione dei testi.