Libri di testo

Gli elenchi dei libri di testo delle scuole di ogni ordine e grado sono disponibili sul sito della Associazione Italiana Editori (AIE). La ricerca viene fatta inserendo il grado della scuola (“PRIMARIA” o “SECONDARIA DI I GRADO”) e la città.

Esempio di ricerca dei libri di testo per la scuola Secondaria di I Grado

Chi avesse problemi nella ricerca può accedere all’elenco dei libri dal link diretto: https://consultazione.adozioniaie.it/MappaClassi.cgi?ID0=BGMM88201A.

Libri di testo Scuola Primaria

Il Comune di residenza dell’alunno provvede alla fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni residenti.

Dall’a.s. 2020-21, il Comune di Torre Boldone non distribuisce più la cedola libraria cartacea. Per poter richiedere i testi è sufficiente recarsi dal libraio di fiducia con il Codice Fiscale dell’alunno. Per ogni chiarimento si rimanda all’avviso alle famiglie della scuola primaria pubblicato dal Comune di Torre Boldone il 26/07/2023.

Per gli alunni non residenti nel Comune di Torre Boldone, si invitano le famiglie a chiedere informazioni presso il proprio Comune di residenza.

Comodato libri di testo Scuola Secondaria di primo grado

L’Amministrazione Comunale di Torre Boldone ha confermato, anche per l’anno scolastico 2023/2024,  il servizio libri in comodato triennale per la scuola secondaria di 1° grado di Torre Boldone, ad esclusione di alcuni testi che sono comunque a carico delle famiglie.

Le modalità e i costi di adesione al servizio sono indicati nelle seguenti note informativeinformative predisposte dal Comune di Torre Boldone:

Il Comitato dei genitori della Scuola Secondaria collabora per il recupero, la selezione e la distribuzione dei testi.